Categories: Consigli di viaggio

7 hotel stupendi in cui alloggiare nei viaggi a sorpresa

La prenotazione dell’alloggio per una vacanza è molto importante perché è il luogo in cui riposeremo nei giorni dedicati a un viaggio a una fuga del week end.

Per questo motivo, è fondamentale raccogliere alcune infomazioni prima di prenotare, come la presenza del Wifi, l’orario della reception, il parcheggio il bar e la posizione nella città da visitare

In un viaggio a sorpresa Waynabox la destinazione è svelata 48h prima della partenza insieme all’orario del volo e alla struttura ricettiva. Per quantor riguarda l’alloggio, il team internazionale si occupa di selezionare gli hotel dedicati ai viaggiatori che scelgono di partire per una vacanza in Europa.

Gli hotel per i viaggi a sorpresa sono stati scelti in base ad alcune caratteristiche ben precise, che possono essere riassunte nel modo seguente:

  • la posizione centrale o facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
  • i servizi presenti nella struttura, come wifi, bagno in camera, reception
  • le valutazioni lasciate dai visitatori precedenti nei principali portali turistici, come TripAdvisor o Booking.

Gli alloggi scelti per i viaggi al buio

Le destinazioni Waynabox in Europa con partenze dall’Italia sono circa 42 e per ognuna di queste sono presenti più di 10 hotel. Non te lo aspettavi, vero? In questa occasione ne abbiamo scelti 7 possibili strutture in 7 città differenti che potrebbero essere la tua sistemazione nella tua prossima vacanza alternativa.

Scopriamo insieme quali sono.

1. NH Hotel Stephanie a Bruxelles

La città di Bruxelles è la capitale del Belgio e tra i vari hotel in cui puoi alloggiare è presente anche NH Hotel Stephanie.

Si tratta di una struttura ricettiva moderna e situata a pochi passi dalla metropolitana.

Le camere sono dotate di climatizzatore, hanno pavimenti in legno e tv a schermo piatto. Inoltre, è dotata di un bar con caminetto e birre belghe, una combinazione perfetta per trascorrere il post cena in tranquillità.


2. L’hotel Mercure a Berlino

Nella capitale tedesca ci sono molti hotel in cui poter alloggiare e tra quelli scelti dal nostro team è presente l’Hotel Mercure. Si tratta di un hotel boutique accogliente, vivace e munito dei principali comfort, come il wifi, la reception 24 su 24 e il bar.

È perfetto per un breve soggiorno a Berlino perché è situato in centro, a 5 min dalla fermata della metro Wittenbergplatz. Da qui, è possibile raggiungere Potsdamer Platz, Alexanderplatz e il centro espositivo ICC.


3. L’hotel Academy a Dublino

Una delle migliori strutture selezionate per chi scegliere di partire per un viaggio a sorpresa con destinazione Dublino è l’Hotel Plaza Academy. Si tratta di uno degli hotel più prenotati secondo i portali turistici.

Infatti, si trova in una posizione centrale, davanti alla fermata dei collegamenti per l’aeroporto ed è perfetto per visitare i principali luoghi di interesse della capitale irlandese.

L’hotel è molto grande ed è presente il bar, un ristorante, il wifi, la palestra e in tutte le camere è presente il bagno privato.


4. MW Townhouse a Edimburgo

Edimburgo è una delle possibili città che puoi visitare con i viaggi a sorpresa Waynabox e tra i vari hotel selezionati in questa città c’è il MW Townhouse.

Si tratta di una struttura ricettiva in stile Boutique che offre Wifi gratis, una calorosa accoglienza ed è situato vicino ai principali luoghi di interesse di questa città scozzese.

5. Ibis Budapest Heroes Square

Uno degli hotel scelti per i Wayners che si recano a Budapest con i viaggi a sorpresa è l’IBis Budapest Heroes Square e si trova a pochi passi dalla Piazza degli Eroi. È una struttua moderna, accogliente e con una reception aperta 24 ore su 24.


6. La Lounge Inn Guest House a Oporto

Il lounge Inn Guest House a Oporto è il posto ideale per le coppie. Si tratta di una struttura tranquilla, ben curata, vicina alle principali cose da vedere a Oporto e ogni camera ha un bagno privato. Non solo, a seconda della stanza assegnata è possibile trovare anche un piccolo salotto all’interno.

È la sistemazione ideale per tre giorni di vacanza in questa piccola e incantevole città.


7. Hotel Adler a Praga

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è tra le possibili destinazioni dei viaggi a sorpresa. Uno degli hotel in cui puoi alloggiare in questa città è l’hotel Adler e appartiene a una catena di alloggi presenti in molte città europee.

La posizione di questo hotel è nel cuore di Praga e da qui potrai raggiungere le principali cose da visitare in questa incantevole capitale europea.

Come servizi, sono presenti il wifi, un bar, la navetta aeroportuale, un parcheggio e anche un piccolo giardino per chi visiterà questa località durante il periodo primaveria ed estivo.


Alessio

Recent Posts

7 serie tv da vedere per non perdere lo spirito di viaggiare (e adatte alla quarantena)

Ecco 5 serie TV da vedere assolutamente a tema viaggi.

4 years ago

Rotolando per il mondo: intervista a Andrea e Valentina

Che cosa chiedere di interessante a una travel couple amante dei viaggi? In queta occasione lo abbiamo chiesto a Valentina…

4 years ago

Stoccarda: 3 ristoranti e 3 piatti da provare

Vacanza a Stoccarda? Scopri quali sono i migliori ristoranti con cucina tedesci e quali piatti da provare assolutamente.

4 years ago

Intervista a Nicoletta: travel blogger su Senti chi viaggia

Oggi ospitiamo sul nostro Blog Nicoletta, travel blogger di Sentichiviaggia e ci racconterà il suo pensieri sul mondo dei viaggi…

4 years ago

Consigli per un weekend: scoprire Budapest

Vacanza a Budapest? Ecco la guida turistica per il tuo viaggio.

4 years ago

Vacanze di gruppo: perché organizzarle nel 2020

Destinazioni, consigli e tipi di viaggi di gruppo che puoi organizzare con i tuoi amici.

4 years ago