Come preparare la valigia

Prima di partire ci chiediamo sempre cosa mettere e cosa non mettere in valigia. Questo capita a tutti, specialmente quando abbiamo un bagaglio a mano piccolo accettato dalle compagnie aeree low cost. In questi casi, una semplice routine diventa un dramma 😉

Non preoccuparti, noi di Waynabox siamo dei viaggiatori come te e siamo qui per aiutarti e per la tua prossima vacanza alternativa abbiamo pensato a 8 trucchi infallibi che puoi usare per preparare il tuo bagaglio prima di partire.

I trucchi per risparmiare spazio nella valigia

Prima di partire per una vacanza è importante avere una breve lista delle cose da mettere nel bagaglio in modo da preparare la valigia senza dimenticare niente. Non solo, è altresì fondamentale conoscere alcuni trucchetti per risparmiare spazio ed evitare i vuoi d’aria all’interno del bagaglio.

Scopriamo insieme alcuni suggerimenti per riempire la valigia.

1. Scegli il look da usare nei giorni di vacanza

Forse ti sembrerà strano, ma scegliere attentamente il look in base alla destinazione è importante perché ti permette di non portare cose che non ti metterai. Prima di partire scegli cosa indosserai durante i giorni di vacanza.

2. Arrotolai vestiti invece di piegarli

Questo è trucchetto che forse non sapevi, arrotolare i vestiti permette di risparmiare spazio e potrai portare più cose con te.

3. Usa lo spazio nelle scarpe

Forse non lo sapevi, ma lo spazio dentro le scarpe rimane spesso inutilizzato. Puoi usarlo per mettervi calzini, biancheria o altre piccole cose che si possono piegare.

4. Metti le scarpe in borse separate

La cosa migliore è mettere le scarpe all’interno dei sacchetti di plastica separati. Per quale motivo? In questo modo potrai riempire i vuoi all’interno della valigia. 😉

5. Gli oggetti rigidi in fondo

Se hai uno zaino, sicuramente è importante sapere che gli oggetti rigidi devono stare in fondo. Quindi, computer, libri o macchina fotografica devono formare in puzle in modo da occupare meno spazio possibile. Inoltre, questo crea un primo strato più solido in cui possiamo collocare gli altri oggetti che porteremo in vacanza, come vestiti, magliette e pantaloni.

6. Dividi i prodotti per il bagno in piccole borse

Un altro consiglio per risparmiare spazio nel tuo bagaglio a mano è quello di dividere i prodotti da bagno in piccoli sacchetti e utilizzare le tasche esterne. In questo modo non è necessario una borsa in più per questi accessori, come pettini, shampoo, balsamo, dentifricio e creme. Inoltre, ti ricordiamo che le dosi per i liquidi non devono superare i 100ml.

7. Riempi tutti gli spazi

Quando si prepara una vaglia è naturale che ci siano degli spazi vuoti inutilizzati. Questi sono perfetti perché si possono riempire con piccole cose, per esempio il caricatore della macchina fotografrica, la cintura o la biancheria intima.

8. Metti i vestiti sottovuoto

Ultimo e drastico consiglio: mettere i vestiti sottovuoto! Generalmente, per unviaggio di pochi giorni non è necessario, ma è una valida alternativa per risparmiare ancora più spazio e portare molti più vestiti in vacanza.

 

E adesso, ecco la dimostrazione!