I tour turisti gratuiti di Londra

La capitale inglese è una città europea in cui si deve andare almeno una volta. Ci sono molti luoghi di interesse da visitare gratuitamente e abbiamo selezionato alcune visite gratis per te nelle principali attrazioni di Londra.

Le attività gratuite nella capitale inglese

Prima di proseguire, ricordati che Londra è molto grande e ti servirà una mappa turistica cartacea in stile vintage oppure puoi usare il tuo Smartphone con le varie App da utilizzare durante il viaggio.

Non solo, ricordati quali sono le cose che rendono perfetta la vacanza per due persone. Prima di tutto, pianificare le visite alternandole a momenti rilassanti, come passeggiate nel parco e mangiare in un ottimo ristorante sono cose che non devono mancare in una vacanza.

1. Partecipare a un tour gratis

La prima cosa da fare prima di partire, è verificare la presenza di alcuni tour gratis a Londra ai quali partecipare per comprendere meglio le opere e i musei che andrai a visitare. Non solo, alcune agenzie come Wonders of london, permettono di partecipare a visite guidate che prevedono solo una piccola mancia alla fine del tour per ringrazia l’operato per il tuo tempo. Le visite spaziano dalle classiche visite, come Westmister, fino agli eventi legati alla famosa saga di Harry Potter.

2. Visitare il British Museum

Una visita che non deve mancare in una vacanza a Londra è quella al British Museum. Si tratta di uno dei più grandi musei del mondo in cui sono presenti opere provenienti da tutto il mondo e che rappresentano il patrimonio dell’Umanità.

Inoltre, l’entrata al museo è gratuita e per visitarlo è fondamentale prendersi del tempo perché per esolorare l’intero museo sono necessarie più di sei ore.

Non preoccuparti! Scegliendo attentamente cosa visitare potrai dedicare una mattina a questa punto turistico amato e frequentato da migliaia di persone durante l’anno. Potrai ammirare mummie, stele di rosetta, il serpente a due teste e una statua dell’isola di Pasqua.

Il british museum è gratis

Photo by Tamara Menzi on Unsplash

3. Entrare nell’abbazia di Westmister

La Westmister Abbey è uno dei simboli della città di Londra ed è il luogo in cui avvengono le principali cerimone istituazionali, come matrimoni reali, eventi, incoronazioni e funerali.

È un’Abbazia antica, dato che la prima incoronazione del Re d’Inghilterra avvenne nel 1066 e fu Guglielmo il Conquistatore. In un breve viaggio economico a Londra questo monumento è una tappa obbligatoria!

4. Passeggiare sotto il Tamigi

La capitale inglese è attraversato dal fiume Tamigi ed è possibile fare lunghe passeggiate nei suoi ponto o lungo il fiume stesso.

Se non lo sapevi, è possibile fare una passeggiata anche sotto il fiume. Come è possibile? Esiste un tunnel d’acciaio che attraversa il letto del fiume a 4 metri sottoterra. Si tratta di una cosa da fare assolutamente in questa città e per trovarlo devi recarti a Greenwich e cercare il Foot Tunnel.

Inoltre, per visitare Londra sono necessari alcuni giorni e se vuoi farlo in una week end, ecco quali sono i consigli per fare la valigia perfetta. A Londra il tempo è differente e per questo è necessario avere i vestiti e i look giusto per un fine settimana nella capitale inglese. 😉

5. Entrare nella British Library

La British Library è uno dei centri di ricerca più importanti del Regno Unito e se non lo sapevi, sono conservati preziosi reperti storici che sono considerati come le fondamenta di questo stato. Una di queste è la Magna Carta, datata 1215.

Inoltre, sono presenti e ben conservati anche scritti autentici appartenenti a Issac Newton, appunti di Leonardi da Vinci e anche testi originali e spartiti appartenenti ai Beatles!