Vacanza di gruppo con amici

Le vacanze di gruppo sono la moda del momento ed è possibile organizzarle in vari momenti dell’anno in decine di destinazioni in Europa o in altre parti del mondo. Viaggiare insieme ai propri amici rende l’esperienza di viaggio più entusiasmante e permette di conoscere più a fondo le persone che abbiamo vicino.

Scopriamo quali occasioni per fare una vacanza di gruppo con i propri amici e quali sono le destinazioni più apprezzate.

Tipi di vacanze di gruppo

Quanti tipi di vacanze di gruppo esistono? In generale non esiste un numero specifico e allo stesso tempo è vero che durante le occasioni come la fine dell’Università, il matrimonio e il capodanno si organizzano viaggi insieme agli amici o alla famiglia.

  • Vacanze di gruppo per single
  • Viaggio di gruppo per la maturità
  • viaggio di gruppo per capodanno
  • Viaggio organizzato a sorpresa
  • Viaggio di gruppo per addio al celibato o al nubilato

Vacanze di gruppo per single

Una delle novità degli ultimi anni sono i viaggi di gruppo organizzati per i single. Si tratta di vacanze di più giorni organizzati da Tour operator che permettono di conoscere nuove persone e probabilmente anche l’anima gemella.

Vacanze con amici a sorpresa

Le esperienze di viaggio sono sempre più di moda e un viaggio a sorpresa in un momento particolare dell’anno è un buon proposito per il 2020. Inoltre, questo tipo di viaggi sono organizzati da un Tour operator e non è necessario spendere tempo per cercare voli e hotel.

Inoltre, ricordati questo tipo di vacanze sono perfette da presentare per il compleanno, per il regalo di laurea per la migliore amica. I viaggi al buio permettono di fare una doppia sorpresa a chi riceve il regalo perché la destinazione rimane sconosciuta fino a pochi giorni prima della partenza.

Viaggio di gruppo per capodanno

I viaggi di capodanno sono la soluzione ideale per trascorrere San Silvestro. Alcuni consigli da seguire per organizzare il viaggio di fine anno sono quelli di prenotare con largo anticipo, essere un gruppo numeroso per avere sconti extra e scegliere una capitale europea come destinazione.

Viaggio di gruppo per la maturià

Dopo la fine degli esame un viaggio è obbligatorio. Ci sono molte alternative per scegliere il tipo di viaggio da fare nei mesi tra la fine delle scuole superiori e l’inizio dell’Università. Le destinazioni balneari sono le più ambite dato il periodo estivo, non sono da escludere però anche le capitali del Nord Europa, come Amsterdam, Berlino o Dublino. Inoltre, fare un viaggio per la fine delle scuole superiore è un ottimo modo per creare dei ricordi con i compagni di classe che hanno condiviso con noi compiti, prove e interrogazioni.

Viaggio di gruppo per l’addio al nubilato o al celibato

L’addio al nubilato o al celibato sono i viaggi di gruppo per eccellenza. Normalmente sono organizzati per un fine settimana specifico e la meta è una delle principali città in Europa, come Berlino, Barcellona, Madrid o Londra. Durante questi viaggi è consuetudine preparare degli scherzi per la persona che si sposerà e gli amici più stretti prepareranno una serie di prove e si occuperanno di rendere indimenticabile questa vacanza.

 

Le mete migliori per le vacanze di gruppo

Quale meta scegliere per un viaggio organizzato con gli amici? Scopriamo quali sono le migliori destinazioni per organizzare una vacanza di gruppo con gli amici.

1. Barcellona

La capita della catalogna è una città fantastica per organizzare una vacanza con il proprio gruppo di amici. È una meta scelta per il divertimenno e la vita notturna, specialmente durante l’estate. In questa città è possibile trovare sole, spiaggia e festival di musica in ogni periodo dell’anno.

Inoltre, se la prossima meta del tuo viaggio sarà questa incantevola città catalana in questo articolo ti suggeriamo anche una lista di locali in cui fare brunch a Barcellona. Uova alla benedittina, pancetta, insalata e un buon caffé è quello che ci vuole per iniziare bene la giornata.

2. Amsterdam

La capitale dei Paesi Bassi è una meta perfetta per un week end tra amici. Il periodo migliore per visitarla è tra marzo e ottobre. È una citta moderna che puoi visitare in bicicletta e fare lunghe passeggiate nei canali che attraversano il centro città.

3. Berlino

Berlino è una delle città europee più scelte per trascorrere un fine settimana all’estero ed è anche la meta perfetta per trascorrere l’addio al celibato al nubilato con un viaggio organizzato. Ci sono decine di luoghi di interesse da scoprire e se durante questo anno sceglierai questa meta ti suggeriamo questo articolo dedicato a una travel blogger che ha viaggiato a Berlino.

4. Valencia

Valencia è un’altra possibile destinazione per una vacanza estiva di gruppo insieme agli amici. È possibile andare in spiaggia da maggio a ottobre e il bel tempo è una punto a favore presente in ogni parte dell’anno. Se ancora non hai provato la vera paella, è proprio in questa città che troverai dei ristoranti che preparano questo delizioso piatto a base di riso secondo il metodo tradizionale.