Film per non smettere di viaggiare

La passione dei viaggi è qualcosa che non si perde facilmente e in questo periodo di difficoltà collettiva è venuta meno la possibilità di spostarsi e scegliere dove trascorrere il prossimo fine settimana.

Non per questo, è importante mantenere intatte le proprie passioni e anche se è fondamentale rimanere a casa, possiamo fare una viaggio seduti comodamente sul nostro divano guardando alcune serie tv o film che trattato i temi del viaggio, dell’avventura e della scoperta.

Serie tv e Film a tema vacanze

Sulle principali piattaforme streaming in circolazione è possibile trovare tanti programmi che possono portarti in tutti i luoghi del pianeta. Dalle principali città europee fino alle destinazioni più remote e impensabili del mondo.

Inoltre, non dimenticarti anche dei documentari perché sono una grande fonte di intratteimento adatte sia ai giovani, sia alle famiglie con bambini piccoli.

I documenti possono mostrarti curiosità o zone inedite della Terra. Ci sono decine di luochi incantevoli intorno al mondo e sicuramente avremo l’occasione di visitarli una volta che torneremo a viaggiare.

Abbiamo scelto una serie di programmi televisivi famosi e meno famosi. Alcune sono serie tv cult mentre altri sono da vedere tutti d’un fiato e molto più brevi per quanto riguarda gli episodi.

Prima di proseguire ti suggeriamo anche questo articolo dedicato ai libri a tema viaggi che possono accompagnarti in questo periodo. Alcune di questi sono dei classici mentre altri sono sconosciuto. È importante alternare le varie cose da fare durante le giornate in casa.

Adesso, scopriamo quali sono le principali serie TV che possono farti compagnia durante le prossime settimane.

Lost – Serie TV

La prima serie TV a tema viaggi che consigliamo è Lost. Un must che tutti devono vedere. Il grande numero di episodi rende questa serie TV la candidata perfetta per fare una vera e propria maratona. L’ambietazione è in un’isola misteriosa tropicale sconosciuta che non appare nelle carte geografiche in cui i protagonisti precipitano con un incidente aereo.

  • Stagioni: 6
  • Episodi: 114

Viaggio Sola

Il film Viaggio Sola è un omaggio alle donne che scelgono di viaggiare per il mondo in solitaria. Si tratta di una pellicola amata e apprezzata dalla critica e portatrice di una modernità tutta al femminile per quello che riguarda il settore turistico.

  • Durata: 1h 26min

Given – Docu-film

Given è il docu-film perfetto per le famiglie con bambini. La pellicola racconta la storia della famiglia Goodwin raccontata in prima persona dal figlio maggiore di una coppia di surfisti che decide di iniziare un viaggio attraverso ben 15 paesi. I temi del docu film sono la scoperta dell’ignoto, l’avventura e di come è importante cambiare la percezioni dando cura e attenzione alle relazioni con le persone vicine a noi e a come sia importante uscire dai propri schemi per vedere nuove prospettive.

  • Durata: 1h e 22m

Dark Tourist

Dark toursti è un viaggio nei luoghi più remoti del pianeta creato e prodotto dal giornalista David Farrier. Si tratta di un docu film a puntante in cui entrerà a contatto con situazione estreme in località remote del pianeta. Aree proibite, sette e zone selvagge. Sei pronto per l’avventura?

  • Stagioni: 1
  • Episodi: 8

Racconti di Luce

Racconti di luce è una serie di documentari a tema viaggi pensata per essere scorrevole, flessibile e non impegnativa. Si tratta di una raccolta di fotografie e video dei paesaggi più incredibile del pianeta e il documentario è diviso in 2 stagioni da 6 episodi l’uno.

Ogni episodio dura circa 23 minuti ed è il tempo ideale per fare una piccola pausa dopo pranzo o prima di preparare la cena.

  • Stagioni: 2
  • Episodi: 12

Date da Mangiare a Phil

Date da mangiare a Phil è un documentario di viaggio in cui il protagonista scopre la gastronomia locale dei posti che visita. Dall’America all’Asia, passando per l’Africa, scoprirai quali sono le principali pietanze apprezatte dai vari popoli della terra.

  • Stagioni: 2
  • Episodi: 12

The Kidness Diaries

Se ami i viaggi on the road The Kidness Diaries è quello che fa per te. In questo programma Leon Logothetis si lancerà in un’avventura sulle strade americane su una moto d’epoca in cui vivrà solo della gentilezza e della generosità delle persone che incontra.

  • Stagioni: 2
  • Puntate: 26