Le miglior app per andare in vacanza

Sei in ufficialmente in partenza per una vacanza? Per organizzarla al meglio è fondamentale preparare ogni parte del viaggio in modo accurato senza lasciare niente al caso.

Dalla prenotazione del volo, fino alla prenotazione anticipata di musei o esperienze passando per la sistemazione in hotel. Anche se è bello improvvisare e vivere una vacanza alternativa, è necessario pianificare i dettagli più importanti. Per questo motivo, alcune App ti possono aiutare a organizzare al meglio i tuoi viaggi.

Le App utili per andare in vacanza

Ormai, passiamo molto tempo davanti lo smartphone e ogni giorni escono nuove Applicazioni. Quelle dedicate al settore Travel sono in costante crescita e le principali non devono mancare nella tua home. Per questo motivo, abbiamo chiesto ad Alberto, Travel blogger su Domani Dove Andiamo, quali sono le migliori App legate ai viaggi che si possono utilizzare sul nostro telefono.

Generalmente, le App dedicate al settore Travel si possono dividere in due grandi gruppi: ci sono le applicazioni utilizzate per monitorare e prenotare i voli, quelle usate per trovare una sistemazione accogliente e infine le App che forniscono novità interessanti sulle cose da fare in una determinata località.

Adesso, vediamo quali sono le App che non devono mancare sul tuo smarthpone.

1. Prenotare con Booking

Per prenotare un ostello, un appartamento o un hotel una delle migliori App che puoi utilizzare è Booking. Grazie ai continui aggiornamenti puoi trovare ottime offerte e risparmiare. Una nota positiva è il fatto che per ogni struttura vengono fornite tutte le informazioni possibili, che vanno dal soggiorno, al check-in fino alla presenza o meno di un asciuga capelli all’interno della stanza.

Aspetta, stai pensando di fare un viaggio di coppia o con un’amica? Ecco quali sono le principali cose che rendono perfetta la vacanza per due persone. Tra queste ci sono sicuramente la possibilità di rilassarsi davanti un buon bicchiere di vino e fare passeggiate nella natura, come in unparco.

2. Alloggiare con Airbnb

Un altro modo molto in voga per trovare una sistemazione è quello di usare Airbnb. Questo servizio ha cambiato profondamente l’accoglienza perché ha permesso a molte persone di ospitare viaggiatori all’interno della propria casa.

Le applicazione per organizzare una vacanza

Photo by Courtney Clayton on Unsplash

3. Scegliere dove mangiare con TripAdvisor

Chi non ha mai utilizzato TripAdvisor? Il noto sito di recensioni legato ai posti in cui mangiare è conosciuti da tutti. Le recensioni degli utenti prerlocale offrono preziose informazioni e se nella tua prossima vacanza non sai dove mangiare, avere quest’App nel tuo smartphone sicuramente ti aiutarà a trovare un buon locale fermarti e mangiare.

Non solo, utilizzare questo tipo di App è anche uno consigli pratici per un viaggio economico. Con delle piccole accortezze è possibile risparmiare su una vacanza e rientrare nel budget prefissato. Grazie a TripAdvisor potrai trovare anche i locali meno turistici in cui mangiare, in modo da evitare le fasce di prezzo dedicate ai turisti.

4. Segui i consigli di Google Trips

U’altra App che può interessarti per il tuo prossimo viaggio è Google Trips. Forse non la conoscevi, ma è un App che fornisce dei preziosi suggerimenti sulle cose da fare in base alla posizione. Per utilizzarla, è importante tenere attiva la geocalizzazione in modo che Google possa fornire tutti i dettagli, come concerti, visite, mostre o semplicemente informazioni generici sull’orario e il meteo.

5. Prenota una visita con GetYourGuide

Se non lo conosci, GetYourGuide è una noto sito in cui è possibile prenotare esperienze, visite a musei e tour guidati in tantissime città europee. Se ti interessa visitare un noto museo o partecipare a una gita in battello con GetYourGuide sicuramente trovarei quello che cerchi. Grazie all’App potrai acqusitare i biglietti utilizzare il formato elettronica, senza la necessità di stamparli.

Aspetta, sei curioso di scoprire nuove App? L’elenco completo delle App lo puoi trovare sul sito ufficiale di Domani Dove Andiamo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *