Intervista travel blogger

Oggi ospitiamo sul nostro Blog Nicoletta, travel blogger di Sentichiviaggia e ci racconterà il suo pensieri sul mondo dei viaggi e del tips in esclusiva sulla città di Bucarest, capitale della Romania.

Buona lettura!

Sentichiviaggia: Bucarest, regali e libri!

Ciao Nicoletta, grazie per aver accettato l’intervista con Waynabox! Perché non ci racconti qualcosa
su di te per cominciare?

Ciao! Sono Nicoletta e da circa un paio di anni gestisco il travel blog “Senti chi viaggia” nel quale racconto le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo unendole ad un altro elemento che amo: la musica. In una sezione apposita del blog, infatti, dedico spazio a tutti quei luoghi del mondo che sono direttamente legati al mondo della musica e che personalmente ho visitato. Per citarne alcuni: Graceland a Memphis, il museo degli Abba a Stoccolma o gli studi registrazione dei Queen a Montreux.

Quali sono 3 caratteristiche che pensi debba avere chi ama i viaggi?

Innanzitutto deve essere una persona curiosa , che abbia sete di conoscenza verso il mondo e le sue diversità; poi non può mancare il senso di libertà che spinge i viaggiatori ad uscire periodicamente dalla morsa della routine quotidiana ed infine deve possedere quel pizzico di follia che serve a lanciarsi in nuove avventure, magari organizzate all’ultimo minuto.

Ti reputi una travel blogger che preferisce i viaggi in solitaria o quelli in gruppo? Perché?

Da quando ho iniziato a viaggiare ho quasi sempre affrontato i miei viaggi in coppia. Se si trova il compagno giusto, tutto viene più facile soprattutto quando l’avventura ha una durata considerevole. Dallo scorso anno però sto organizzando dei viaggi di gruppi tramite i canali social e devo dire che mi sono dovuta ricredere! Condividere la scoperta e conoscere nuove persone allo stesso tempo è un’esperienza davvero molto stimolante, così ho deciso di ripetere l’iniziativa anche quest’anno.

4. Ci hai sei stata a Bucarest un weekend. Molti nostri Wayners visitano questa città come destinazione a sorpresa. Ci puoi indicare due luoghi da visitare e un ristorante da provare?

Sì sono stata nella capitale rumena lo scorso anno per un fine settimana. Bucarest è una città ancora poco considerata e purtroppo avvolta dal pregiudizio… io invece l’ho trovata estremamente interessante, accogliente e con numerose zone riqualificate e dedicate ai giovani, come il quartiere Lipscani. Due luoghi assolutamente da non perdere: il Parlamento, l’edificio più grande al mondo dopo il Pentagono, e l’Ateneo Romano, una bellissima sala da concerti. Da provare il Ristorante tipico Caru Cu’ Bere: è il più antico della città e i suoi interni dall’architettura neo gotica vi lasceranno a bocca aperta.

Fine settimana a Bucarest

 

Che cosa regaleresti a una persona che ama viaggiare?

Libri di viaggio, soprattutto quelli fotografici. Oltre a splendidi contenuti, diventano anche dei bellissimi oggetti di arredo da esporre sulla libreria. Altrimenti, per stupire davvero l’interessato, ritengo che sia un’ottima idea regalare un cofanetto con un viaggio a sorpresa! Se ne ricevessi uno, ne sarei felicissima!

C’è un oggetto che porti sempre con in ogni tuo viaggio?

Nel mio zaino o nel mio trolley non possono mancare le mie cuffie con le quali ascolto musica, soprattutto durante gli spostamenti. Diventano poi indispensabili durante i voli: nonostante mi capiti spesso di prendere aerei, soffro di ansia soprattutto al momento del decollo: fortunatamente ascoltare la mia musica preferita
aiuta a calmarmi.

La prossima destinazione del tuo viaggio quale sarà?

A Marzo mi attendono tre giorni in Belgio alla scoperta di Bruxelles e Bruges, una meta che desideravo vedere da tempo, mentre a Maggio sarò diretta in Portogallo per il mio viaggio di gruppo che interesserà Lisbona, Sintra e Cabo de Roca.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *