Dove fare brunch a Barcellona

Dove fare Brunch a Barcellona? Lo abbiamo chiesto a Martina, guida turistica nella città catalana!

La domanda che ci facciamo ogni volta che andiamo in vacanza è quella di dove trovare dei locali in cui mangiare non propriamente turistici. Di fatto, quelli frequentati dalla gente del posto in cui è possibile vedere una squarcio di quotidianità e allontanarsi dai classici stereotipi.

Suggerimenti per mangiare a Barcellona

Si tratta di un modo differenti per visitare la città, soprattutto quelle di grandi dimensioni. Barcellona è proprio una di queste e dato che ogni anno è visitata da migliaia di turisti, ecco qualche piccolo suggerimento per trovare qualche locale unico nella città catalana. Non solo, quando si organizza una vacanza è importante conoscere dei consigli pratici per un viaggio economico perché ci permettono

I ristoranti dove fare Brunch a Barcellona

Photo by Enes on Unsplash

Barcellona è una destinazione a sorpresa Waynabox e noi abbiamo chiesto a Martina qualche informazione per te, qualche consiglio su dove andare a mangiare e passare dei bei momenti in compagnia.

1. Martina, prima di tutto, raccontaci di te.

Mi chiamo Martina, sono nata a Ravenna, ma vivo a Barcellona da più di 4 anni.

Considero Barcellona il mio posto nel mondo, la mia base, la città dove sempre torno dopo ogni mio viaggio.

Il colpo di fulmine ci fu nel 2006 quando decisi di trascorrere nella capitale catalana qualche mese poi, per motivi di studio (dovevo finire l’università) tornai in Italia.

Da quell’anno, però, non l’ho più lasciata. Quando potevo, anche solo per qualche giorno, prendevo un aereo e tornavo a visitarla, finché ho deciso di trasferirmi definitivamente.

2. Di cosa ti occupi a Barcellona?

Laureata in Comunicazione Pubblicitaria, da diversi anni lavoro nel mondo del turismo e Barcellona è la città perfetta per sviluppare le giuste competenze in questo settore.

Lavoro attualmente per una compagnia aerea, ma nel “tempo libero” collaboro come redattrice freelance e guida turistica.

Da qualche anno gestisco anche il mio blog di viaggi personale, che ho deciso di aprire per fornire informazioni utili a chi vuole visitare la città o a chi vuole trasferirsi.

Nel blog amo far conoscere la “Barcellona local”, la “mia” Barcellona, quella di tutti i giorni, frequentata dalla gente del posto.

3. Hai qualche dritta sui locali per fare Brunch a Barcellona?

Posso consigliare numerosi locali dove fare brunch a Barcellona! La città è piena di bar  carini dove gustare deliziosi brunch. Puoi provare il Brunch & Cake o il bar/ristorante Elsa y Fred. Puoi andare anche al Federal Cafè, un luogo rinomato, non solo per fare brunch o bersi un buon caffè, ma anche per lavorare con il proprio computer se sei un nomade digitale.

Se vuoi immergerti nell’atmosfera di un paese tropicale, vai al Tropico.

Barcellona è una città viva, aperta e in continuo fermento. Le nuove mode arrivano velocemente nella città catalana ed è una meta perfetta per passare alcuni giorni di vacanza. Inoltre, ricordati anche quando si va in vacanza è importante avere a portata di mano i consigli per fare la valigia perfetta. Oltre ad arrotolare i vestiti, è importante anche separare le scarpe mettendole ciascuna in un sacchetto differente.

Rimani in contatto con noi e ricevi nuove guide, consigli e divertinti quizz dal mondo Waynabox!



 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *