Cosa fare a Pasqua

Come per altre festività, la Pasqua arriva ogni anno e dato che ci sono dei giorni di vacanza, le opportunità per fare un viaggio si moltiplicano. Ogni anno cade in un mese differente, ma generalmentale nel periodo di marzo e aprile c’è bel tempo e diventa un piacere passare i pomeriggi al dolce sole primaverile.

È vero, quante volte è successo di organizzare il pranzo di Pasqua o Pasquetta con gli amici all’ultimo momento, scegliere le cose da mangiare e da bere. Questa volta, però, la tua Pasqua potrebbe essere completamente differente perché le vacanze Waynabox sono pronti a regalarti la sorpresa che stai cercando. Se proprio vuoi sapere come regalare un viaggio a sorpresa in pochi semplici passi, la cosa da tenere a mente è il fatto che questo tipo di vacanza sono chiamate anche travel experience e possono esser paragonate a un’avventura.

Se vuoi ricevere novità, quizz o divertenti giochi dal mondo Waynabox rimani in contatto con noi, cosa ne pensi?



Viaggio al buio a Pasqua? L’idea originale

Se la domenica di Pasqua è dedicata al pranzo con i familiari, nel giorno di pasquetta è frequente fare escursioni, visite di un giorno o veri e propri viaggi. La moda dei viaggi a sorpresa è in continuo aumento e sono perfetti anche da regalare. Non solo, tra le cose fondamentali da sapere sui pacchetti viaggio regalo firmato Waynabox c’è il fatto che hai un anno di tempo per riscattare il tuo codice regalo.

Aspetta, ma lo sai come funzionano i viaggi a sorpresa? Si tratta di pacchetti vacanza in cui si scopre 48h prima della partenza la destinazione, il volo e l’hotel. È una vera e propria avventura ed è la vacanza ideale per una fuga di tre giorni in Europa.

Inoltre, il periodo di Pasqua è perfetto perché è possibile organizzare le ferie in anticipo, sfruttare il fine settimana e il lunedì dedicato alla Pasquetta. Ricordati che nella valigia non deve mancare niente e se hai bisogno di una guida scopri come organizzare un viaggio in 7 punti.

Uno di quelli più importanti è quello di preparare la valigia tattica. Che cosa significa? Ci sono tanti trucchetti che ti permettono di organizzare al meglio il tuo bagaglio, portando più vestiti e ottimizzando lo spazio.

Cosa organizzare a Pasquetta

Photo by Sweet Amaryllis on Unsplash

Fuga di 3 giorni nel periodo di Pasquetta

Questo vale anche per una vacanza organizzata per Pasqua perché una fuga in una città europea ha bisogno dei vestiti adatti. Se la destinazione è una città del nord Europa, come Copenhagen, Edimburgo o Vilnius avrete bisogno di un maglione in più. Se la meta è una città della Spagna come Valencia o Siviglia, troverete le temperature più alte che in Italia e non conviene portare vestiti pesanti.

Anche se Pasqua può cadere in largo anticipo, come a inizio marzo, è molto più frequente vederla arrivare in Aprile, quando le temperature sono già più alte. Per questo è un’ottima occasione fare una vacanza nella settimana santa perché si possono combinare le ferie, il bel tempo e tante sorprese con i viaggi al buio.

Inoltre, sei non sai cosa fare il 25 aprile, ricordati che puoi trovare sfruttare i giorni di vacanza per fare ponte e organizzare una fine settimana alternativo.

Se stai pensando di organizzarlo in vista di un evento importante, come l’anniversario o il compleanno di una cara amica ricordati quali sono le cose che rendono perfetta la vacanza per due persone.

In coppia o con amici, visitare i parchi e fare lunghe camminate in aree verdi è considerato un toccasana per il corpo e anche se avete pochi giorni per visitare una città, non fate mancare una visita ai giardini (tempo permettendo).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *