Come ogni anno il Natale è una delle feste più attese e aspettate, vero? I bambini amano i regali mentre chi ama viaggiare può trovare una vero e propria vacanza di natale a sorpresa dedicata agli eventi che più rappresentano il periodo natalizio: mercatini di Natale.
Ci sono tante città europee da visitare a Natale, come Strasburgo, Innsbruck, Desda, Praga e Lucerna, in cui si respirare l’aria natalizia fatta di cioccolata, luci e colori tipici.
Ovviamente non può mancare Babbo Natale e queste località sono ideali per un viaggio con dei bambini di pochi giorni.
Le città con le migliori bancarelle natalizie
Il periodo di Natale è un buon momento per organizzare le vacanze e chi ama la neve e preferisci la città alla montagna, ci sono tante destinazione in cui recarsi per trascorrere un fine settimana in tranquillità.
Questa è anche l’occasione per vedere le città avvolte dalla neve e dalle luci di natale. Non solo, in questo periodo sono presenti i mercatini di Natale e visitarli è sicuramente una delle cose da fare perché sono pittoreschi, in stile natalizio e creano l’atmosfera magica del natale.
Aspetta, stai pensando di regalare una viaggio a una persona speciale? In un regalo non può mancare una dedica di accompagnamento e ci sono tante cose belle da scrivere nel biglietto per un regalo di viaggio.
Alcune idee possono essere ricordare un momento significativo, una data o comunicare quello che una persona sente.
L’aria natalizia è incantevole ed è il momento giusto per ristabilire un legame o sentirsi più vicini alle persone presenti nella nostra vita quotidiana.
La vicinanza è importante e il Natale è un bel periodo per fare una vacanza in una città del Nord Europa, approfittando dell’atmosfera natalizia in alcune città francesi o tedesche.
I migliori mercatini di natale, infatti, si trovano nelle seguenti città:
- Norimberga
- Innsbruck
- Bruges
- Vienna
- Monaco di Baviera
- Bath
- Lucerna
In ognuna di queste città si crea un’atmosfera natalizia dolce e accogliente. Visitarle insieme a dei bambini permette di respirare l’aria magica del Natale insieme a loro tornando con la mente ai ricordi dell’infanzia.
Inoltre, se andrai in vacanza in questo periodo ricordati che le temperature sono molte più basse rispetto all’Italia e per organizzare una vacanza è importante sapere cosa mettere in valigia, come guanti, sciarpe, una giacca pesante e delle scarpe calde.
Cosa comprare in un mercatino di natale?
Uno dei mercatini di natale più belli in Europa è quello nella città di Norimberga. Alcuni studiosi hanno stabilito che sia nato tra il 1610 e 1639 e ad oggi conta ben 400 anni di storia. Se non lo sapevi, questa città è famosa per la produzione di giocattoli e non è un caso che sia anche famosa per le bancarelle natalizie, non trovi?
Ogni anno il mercatino di Natale inzia una settimana prima dell’Avvento, intorno al 30 novembre, e finisce il 24 dicembre. Secondo la tradizione, la chiusura è programmata per la vigilia di natale, un giorno magico per comprare gli ultimi regali.
Aspetta, ma quali sono i motivi per cui ne vale la pena visitare un mercatino di natale? Ci sono varie ragioni e la principale è il fatto di respirare l’atmosfera natalizia per eccellenza. Un mercatino è formato da tanti piccoli chioschi in legno decorati con i classici colori rosso e bianco.
Nei vari chioschi è possibile trovare presepi, giocattoli in legno fatti a mano, sciarpe, borse, guanti e abbigliamento vario. Non solo, se ti piace provare la gastronomia di altri paesi potrai trovare anche mandorle tostate, biscotti e piatti di ogni tipo.
Nei mercatini natalizi di Norimberga è molto apprezzata la salciccia tipica bavarese, le leccornie e il vin brulè. Una bevanda calda e alcolica assolutamente da provare quando fa molto freddo.