Il momento delle vacanze arriva per tutti e ogni volta che ne organizziamo una la prima cosa da scegliere è la destinazione. Ebbene sì, per fare una viaggio è necessaria una meta e oggi ci sono molte opportunità per viaggiare. Grazie alle compagnie low cost possiamo andare in molte città che fino a qualche decennio fa erano inaccessibili.
Insomma, fare una vacanza alternativa oggi è semplice e le opportunità non mancano. I viaggi con destinazione a sorpresa sono uno di questi e possono rivelarsi una scoperta divertente ed emozionante, con un tocco in più rispetto ai classici fine settimana all’estero.
Chi ama lo stile mediterraneo può visitare le numerose città della Spagna e del Portogallo, mentre chi preferisci i climi più rigidi può recarsi in Nord Europa ed esplorare gli stati che si affacciano sul mar baltico, come i paesi scandinavi o le repubbliche baltiche.
Le città europee in cui organizzare le vacanze
Le destinazioni per fare vacanze in Europa sono tante e per visitarle tutte potrebbero servire molti “viaggi”. Oppure, in un viaggio di più giorni, per pianificare al meglio il proprio itinerario, è fondamentale trovare combinare i vari spostamenti e sfruttare al massimo i vari giorni di viaggio.
Chi sceglie di visitare gli stati centrali del vecchio continente può spostarsi via aereo o via treno, visitando città francesi, olandesi e tedeschi. Fare una fermata a Utrech e ripartire per Parigi il giorno seguente è semplice e se il viaggio è organizzato per tempo anche economico. Questo, infatti, è anche uno dei consigli pratici per un viaggio economico perché il fattore tempo è decisivo per risparmiare sui prezzi dei biglietti!
Per fare un viaggio è necessaria una destinazione e le occasione per organizzarne uno sono molte. Adesso, vediamo quali alcune mete ideali per le varie occasioni.
1. Le mete per il viaggio di maturità
Il viaggio di maturità è generalmente organizzato subito dopo gli esami e le mete più gettonate sono Mykonos e Barcellona. Divertimento e svago sono l’elemento centrale in queste vacanze. Inoltre, la maturità è anche una delle occasioni perfette per regalare un buono viaggio Waynabox. Fare un viaggio a sorpresa è più di un vacanza, è un’esperienza da vivere.
Conoscere la destinazione 48h prima di partire è un modo differente per fare un viaggio. Nei box viaggi Waynabox è incluso volo+hotel e c’è la possibilità di scartare una destinazione in modo gratuito.
Aspetta, possiamo rimanere in contatto con te? Ci piacerebbe condividere con quiz divertenti e dei codici sconti per delle occasioni speciali!
Ci sono decine di destinazioni in Europa che potrebbero essere la meta perfetta per celebrare la fine delle scuole superiori. Dal mediterraneo fino al Nord Europa, ecco quali sono le città per trascorrere alcuni giorni estivi con i compagni di classe:
- Barcellona
- Mykonos
- Creta
- Isola di Pag
- Budapest
- Valencia
- Lloret del Mar
2. Le mete migliore per capodanno: da Berlino fino a Londra
Una delle migliori destinazioni per rendere magico il capodanno è Berlino. Si tratta di una città ricca di luoghi di interesse e ci sono molti locali con musica elettronica per trascorrere l’ultima notte dell’anno in modo divertente con gli amici. Inoltre, l’atmosfera natalizia è ancora presente e rendono ancora più magiche le strade della capitale tedesca.
Il capodanno è uno dei momento migliori per fare un viaggio a sorpresa di fine anno perché tutte le città europee si preparano ad accogliere migliaia di turisti e si organizzano concerti ed eventi speciali. Oltre a Berlino, ci sono anche tante altre città in cui trascorrere gli ultimi giorni dell’anno. Ecco quali sono le possibili mete per chi viaggia con Waynabox:
- Kiev
- Dublino
- Sofia
- Tel Aviv
- Malta
- Tunisi
- Riga
- Atene
- Helsinki
3. Le destinazioni perfette per l’addio al nubilato: da Lisbona a Praga
Anche l’addio al nubilato è un’occasione perfetta per fare un viaggio. Ci sono tante idee divertenti da mettere in atto e tra le destinazioni raccomandate c’è Lisbona. La capitale portoghese è economica e ogni anno è visitata da migliaia di turisti. La posizione geografica permette un clima abbastanza caldo e già in Aprile è possibile sfruttare le grandi spiagge in cui molti giovani si dedicano al surf.
Non solo, una festa di addio al nubilita è un viaggio divertente ed è perfetto per frequentare locali e vivere la vita notturna in una determinata città. Tra le altre città, oltre che Lisbona, ci sono anche le seguenti destinazioni da prendere in considerazione:
- Barcellona
- Valencia
- Budapest
- Amsterdam
- Oslo
- Edimburgo
- Cracovia
- Praga
4. La meta romantica per eccellenza in Europa: Parigi
Le vacanze romantiche sono dedicate alle coppie e la destinazione più amata è Parigi. Si tratta di una città in cui è possibile salire sulla torre Eifferl, vedere dall’alto la città sia di notte, sia di giorno. Se già non lo sai, devi sapere quali sono le cose che rendono perfetta la vacanza per due persone. Quando la vacanza è di pochi giorni è importante spezzare il ritmo con momenti rilassanti, come una passeggiata al parco o un seduti pranzo al ristorante.
Non solo, anche se Parigi rimane la meta più ambita per le coppie, ci sono tante altre città europee che hanno un fascino unico e si prestano come mete ideali per un viaggio romantico. Molte persone scelgono di regalare un viaggio a sorpresa al partner per fare una vacanza indimenticabile e le destinazioni più gettonate sono:
- Bruges
- Oporto
- Granada
- Praga
- San Pietroburgo
5. Valencia è la meta perfetta per le vacanze in Agosto
Il mese di agosto è il periodo delle vacanze estive per eccellenza e una delle città in cui trascorrere alcuni giorni tra spiaggia e vita notturna è la città di Valencia, in Spagna. Si tratta di una destinazione frequentata, economica e con molte cose da fare. Non solo, è anche la città in cui si può mangiare la vera paella.
Non solo, se la festa di compleanno di un amico cade in questo mese estivo e coincidere con le vacanze, la città Valencia è il posto perfetto per trascorrere alcuni giorni e combinare il compleanno con un viaggio estivo.
Tra i vari quartieri in cui soggiornare, è importante scegliere tra quelli lungo il litorale e quelli situati nella città vecchia. Ognuna di queste zone turistiche offre delle cose differenti, sia per il genere di vita notturna, sia per i luoghi di interesse da visitare della città di Valencia. Non solo, ricordati di portare il costume da bagno per trascorrere i pomeriggi in spiaggia partecipando ai numerosi tornei di beach volley e fare aperitivo direttamente sul mare.
La Spagna è in generale un paese sempre più scelto per organizzare le vacanze estive. Di fatto, le isole baleari sono la destinazione più scelta per la movida e ogni anno persone da tutta l’Europa si recano in questa località per trascorrere alcuni giorni di divertimento.
Non solo, ci sono anche altre destinazioni in cui passare alcuni giorni in riva al mare durnante i mesi estivi. Ecco quali sono le mete più scelte per i viaggi a sorpresa estivi:
- Fuerteventura
- Ibiza
- Palma de Maiorca
- Gran Canaria
- Tenerife
- San Sebastian
- Costa brava
- Costa dorada
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!