I luoghi di interesse di Bruxelles

Ogni nuova vacanza porta con sé nuovi segreti da scoprire e quando visitamo una città in cui non si è ancora stati è importante avere una panoramica dei monumenti da visitare. Anche Bruxelles, come capitale del Belgio, ha molti luoghi di interessiche che si possono visitare in un breve soggiorno.

Se cerchi una vacanza alternativa dedita all’arte, alla cultura e alla storia la città di Bruxelles è una meta che puoi tranquillamente scegliere perché ci sono tantissime cose da visitare.

Le principali attrazioni da visitare nella capitale belga

Chi sceglie di visitare la capitale del Belgio lo può fare in ogni periodo dell’anno, ma deve ricordarsi che in inverno è freddo ed è necessario portare dei vestiti pesanti. L’estate, invece, è il periodo migliore perché permette delle passeggiate rilassanti nei parchi immersi nel verde.

Se non lo sapevi, Bruxelles è una città ricca di storia e cultura in cui chi ama visitare i luoghi di interesse di carattere storico troverà il luogo perfetto per fare una vacanza. Inoltre, devi sapere che nella capitale belga le lingue ufficiali sono il francese e il fiammingo, ma se parli abbastanza bene l’inglese non avrai problemi a fartic apire.

Per indicarvi quali sono le migliori cose da visitare a Bruxelles, abbiamo chiesto aiuto alla Travel Blogger Merigrei alcune indicazioni su questa città in quanto ha dedicato un post a questa preziosa città.

I luoghi turistici di Bruxelles

Adesso, scopriamo quali sono le principali cose da vedere nella principale città del Belgio.

1. La Grand Place di Bruxelles

Se la prossima destinazione del tuo viaggio sarà Bruxelles, il Grand Place è una delle cose che non puoi non visitare. Considerata come una delle migliori piazze al mondo, è stata inserita all’interno del patrimonio dell’UNESCO.

Inoltre, il momento migliore per visitarla è al mattino perché vi è un mercato di fiori che rende colorata tutta la piazza. Altrimenti, un altro momento per visitarla è al tramonto perché i colori suggestivi del sole rendono magica questa località.

La piazza in passato è stato un punto nevralgico di questa città perché gli edifici erano le sedi delle antiche corporazioni che definivano i mestieri. Alcuni di queste sono state trasformate in un museo ed è possibile visitarle, come la casa dei Brassers che ha un museo dedicato alla birra.

Aspetta, ti stai chiedendo come pianificare una vacanza? Scopri come organizzare un viaggio in popchi semplici passi e preparati per la tua prossima vacanza. Uno dei primi suggerimenti è quello di prenotare in anticipo, ma non troppo, in modo tra trovare il voglio al miglior prezzo.

2. Visitare l’Atomium di Bruxelles

Questo edificio ha una storia particolare perché fu costruito durante l’Esposizione Internazionale del 1958 e doveva rimanere per pochi mesi mentre adesso è ancora lì ed è possibile visitarlo. Forse non lo sai, nel suo punto più alto misura 102 metri e la sua forma rappresente un cristallo di ferro ingradito 165 miliardi di volte.

Visitare l'Atomium nella capitale belga

Photo by Jay Lee on Unsplash

Inoltre, la sfera più grande che lo compone è larga 18 metri e al suo interno è possibile ospitare convegni, presentazioni e mostre. Di fatto, è un luogo di interesse che non deve mancare nella check list delle cose da vedere a Bruxelles.

3. Il Museo delle Belle Arti

Il museo delle Belle Arti della capitale Belga è considerato importanto quanto quello di altre capitali europee. Se non lo sapevi, ci sono due sedi in questa città che ospitano le collezioni di famosi artisti, che superano le 1000 opere tra sculture e dipinti.

Le strutture principali che ospitano le opere di artisti famosi sono il Museo di Arte Antica e quello di Arte Moderna  in cui sono esposte secondo periodi differenti. L’elemento peculiare dei musei di Bruxelles sono le opere fiamminghe che rendono uniche le collezioni presenti in questi musei.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *