Le migliori cose da vedere a Malta

La primavera è in arrivo e ti stai chiedendo cosa fare per la tua prossima vacanza alternativa. Di fatto, una delle città da visitare almeno una volta è Malta perché l’arrivo dell’estate rende ancora più viva questa località, toccata dal sole estive e dalle fresche acque del mediterraneo.

Questa città è anche la meta perfetta per un viaggio estivo. Se pensi di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno del partner e non sai cosa regalare, un week end nell’isola di Malta è il regalo perfetto che piacerà sicuramentare al festeggiato.

Apprezzata sia per le località di mare, sia per i palazzi storici, Malta è una destinazione ideale per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Prima di partire per un viaggio è importante sapere quali sono i principali luoghi di interesse da non perdere in modo da sfruttare appieno la permanenza all’estero.

Per questo motivo, abbiamo creato una checklist dei migliori posti che devi visitare a Malta chiedendo un suggerimento a Sara, Travel Blogger di Triportrek, nel suo articolo dedicato a un viaggio a Malta.

Cosa vedere sull’isola di Malta

La città di Valletta è stata un ponte tra culture differenti per la sua posizione geografica e tantissime culture, come quella fenicia, aragonese, araba e normanna hanno influenzato il carattere e lo stile di questo luogo. Nonostante le varie vicissitudini storiche, l’archiettura degli edifici maltesi è stata profondamente influenzata da vari stili di architettura, come quello barocco, e nella maggior parte delle chiese puoi trovare questo stile.

Cosa vedere nella capitale maltese

Photo by Ferenc Horvath on Unsplash

Prima di scoprire le principali cose da non perdere a Malta, ricordati quali sono i consigli pratici per un viaggio economico in modo da trovare il volo e la sistemazione al miglior prezzo. Uno dei suggerimenti è il fatto che alcune località si possono visitare anche durante la bassa stagione e sicuramente potrai trovare una buona offerta per la tua vacanza.

1. La città di Valletta

La città di Valletta è la capitale maltese e anche se ha poco meno di 6mila abitanti ci sono molti luoghi di interesse da visitare. Prima di tutto, le chiese in stile barocco come la Concattedrale di San Giovanni oppure delle aree verdi come i giardini superiori e inferiori di Barrakka.

Inoltre, le principali vie da visitare sono Republic Street e Merchant Street in cui puoi passeggiare al riparo del caldo sole estive ed esplorare le piccole vie della città.

Aspettta, il viaggio a Malta è un regalo? In questo caso, devi sapere quali sono le principali cose belle da scrivere nel biglietto per un regalo di viaggio. Scriverlo con parole sincere, soprattutto se è una persona vicina a noi, è importante.  Per esempio puoi scrivere un incoraggiamento oppure i migliori auguri per una nuova esperienza all’orizzonte, come un trasferimento in un altro stato.

2. Le spiaggi di Gozo

Un luogo spettacolare da visitare durante un viaggio a Malta è l’isola di Gozo. Se ami il mare limpido, i paesaggi naturali e la spiaggia con la sabbia fine questo è il posto giusto. Inoltre, è proprio in questa isola che si trova la famosa Azure Window, o finestra Azzurra, che purtroppo è crollata recentemente.

Le isole più belle dell'arcipelago maltese

Photo by Ferenc Horvath on Unsplash

3. La Laguna Blu a Comino

La laguna blu si trova sull’isola di Comino e se ti trovi a  Malta nel periodo estivo non puoi non andare in questa località. Le acque cristalline la rendono perfetta per nuotare o per fare un’escursione in barca. È una località super raccomandata!

4. Mdina

Se non lo sapevi, Mdina è la ex capitale di Malta ed è una città piccla, in cui al momento vivono poco meno di 400 persone. Come antica capitale, di fatto ha un centro storico composto da piccole vie che la trasformano in un prezioso borgo da visitare.

L’architettura è ben curata e tra i luoghi di interesse principali a Mdina ci sono la cattedrale di San Paolo, l’Antico portale di accesso alla città che è stato ristrutturato e se ti rechi in questa cittadina nel periodo di maggio potrai partecipare al Festival Medievale di Mdina e camminare tra dame, spadaccini e cavalieri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *